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CORRIERE E SPEDIZIONI

Esteticapro.it affida gli ordini effettuati presso il nostro ecommerce al corrieri Bartolini e SDA per spedizioni nazionali e a DPD per spedizioni in Europa e a  Fedex nel resto del mondo .

Con il corriere Bartolini, grazie ad una convenzione particolare, è stato possibile applicare tariffe più leggere e convenienti, che permettono al cliente di ammortizzare meglio le spese di trasporto. E’ presente inoltre un sistema di monitoraggio della spedizione, con il quale è possibile conoscere, direttamente dal sito del corriere, la posizione reale della merce ordinata. Controlla il tuo ordine qui

Tuttavia talvolta, il servizio reso dal corriere potrebbe non soddisfare le vostre aspettative. Per facilitare la consegna, e tutelare te come cliente, facciamo luce su cosa è giusto aspettarsi dal corriere e cosa no, quali accorgimenti prendere per evitare problemi e come monitorare la spedizione.

Cosa succede quando il pacco viene regolarmente EVASO e SPEDITO in giornata?

 Esteticapro adotta un servizio di consegna a domicilio di tipo Espresso (la consegna viene fatta in 24 max 48 ore da quando affidiamo il tuo pacco al corriere, escluso per gli ordini effettuati nel week end, dove la consegna avviene in 48 ore). Se il tuo ordine è regolarmente evaso e spedito, riceverai l’e-mail di conferma ordine contenente il link per accedere al comodo tracking on line, con il quale puoi seguire lo stato della tua spedizione già alla sera, solo dopo le ore 20.

Nella maggioranza dei casi riceverai il tuo pacco con le tempistiche previste e non incorrerai in alcun problema (94% delle spedizioni, fonte interna su capionura di 4531 spedizioni nell'anno 2011).

 

Cosa succede se abiti ad un piano alto: il corriere è tenuto a consegnare al piano: non sei obbligato a recuperare il pacco al piano terreno dell’immobile.

Cosa succede se il corriere non riesce a consegnarti il pacco al PRIMO tentativo? Se la consegna non viene effettuata entro 24/48 ore, è probabile che l’indirizzo indicato non sia corretto o che sia incompleto; oppure il destinatario è assente.

Sappiate che il corriere è obbligato a lasciare un avviso di passaggio, su cui è indicato un numero di telefono da chiamare per chiedere un secondo passaggio.

Attenzione se vi chiedono di pagare dei costi aggiuntivi per il secondo passaggio. Sappiate che nessuna richiesta di pagamento aggiuntivo può essere fatta nei vostri confronti per un secondo passaggio. Né il corriere può proporvi di andare a ritirare il pacco in filiale, SE non espressamente richiesto da voi in fase di conferma d’ordine. Accettate solo se vi sembra una soluzione comoda o utile per velocizzare la consegna in base alle vostre richieste: i corrieri sono infatti tenuti infatti a ripetere la consegna. Il corriere è tenuto a consegnarvi personalmente il pacco. In nessun caso può lasciarlo fuori dalla porta o in giardino. In qualsiasi momento potete comunque chiamare la filiale di competenza assegnata a voi, come indicato nella nostra e-mail di conferma , e chiedere spiegazioni.

 

Cosa succede se il pacco va “in Giacenza" dopo il SECONDO tentativo di consegna? Dopo due tentativi di consegna a vuoto, il pacco va in giacenza. Niente paura: appena una consegna va “in Giacenza” siamo noi stessi a contattarti. Sbloccheremo la giacenza e faremo in modo che il tuo pacco sia consegnato al più presto. Se necessario possiamo convenire con te di cambiare l’indirizzo di consegna o posticipare la data di consegna. Anche in questo caso ricordati che non devi pagare nulla ma semplicemente aspettare che il pacco venga rimesso in consegna secondo gli accordi presi con il nostro servizio assistenza.

E se il pacco arriva danneggiato? Occhio agli abusi e alle manomissioni. Prima di tutto un consiglio importante per evitate problemi: se ricevi un collo manomesso o se senti che al suo interno ci sono dei prodotti rotti , accetta il pacco con riserva. Dal pacco potrebbe essere stato sottratto qualche articolo (i più furbi fanno dei buchi molto piccoli nelle scatole per estrarre i prodotti e questi non sono visibili se non ad un occhio attento) o la merce potrebbe essersi danneggiata durante il trasporto. Controlla l'esistenza di almeno due regge di confezionamento e del nastro adesivo , e l'assenza di qualsiasi tipo di manomissione. Se il pacco è chiaramente manomesso, invita il corriere a controllare il contenuto insieme a te (invitalo perchè non è tenuto) oppure accetta il pacco firmando con RISERVA. Inserisci sul cedolino del corriere i MOTIVI o la descrizione del DANNO subito dal pacco, facendolo annotare dal corriere, e contattaci immediatamente.

 

Dopo aver elencato i tuoi diritti, ecco invece COSA non CHIEDERE e pretendere dal corriere perché non previste dal nostro contratto:

- Consegna ad un orario prestabilito: il corriere può passare in mattinata o nel pomeriggio a loro discrezione, ma non in un orario fisso . Nel caso in cui riuscissi a metterti d’accordo con loro su un orario di passaggio, sappi che questo non rientra comunque nel loro servizio.

- Contatto telefonico: il corriere non è tenuto a chiamarti prima di effettuare una consegna, se non per avere indicazioni per raggiungere la destinazione.

 

Il nostro servizio clienti è a disposizione per ulteriori chiarimenti.


COSTI e TARIFFE
 

Basta! Non impazzire più con i calcoli per conoscere quanto ti costerà il trasporto del tuo ordine: sappi che sarà sempre economico e veloce !

Le tariffe che applichiamo per le spedizioni sono estremamente contenute e vantaggiose senza influire sulla velocità e sul servizio offerto. Il nostro sistema calcolerà la tariffa di spedizione solo in funizione del peso del prodotto senza badare al volume.

Se acquisti un prodotto con promozione SPEDIZIONE GRATIS anche tutti gli altri prodotti ti verranno inviate senza calcolare le spese di spedizione.

Le spese di contrassegno sono calcolate in 2,5% sul totale del volume transato. Puoi risparmiare i costi donctrassegno semplicemante paganto con PAYPAL , CARTE DI CREDITO e BONIFICO BANCARIO

   

Alla ricezione del pacco, controlla l’esistenza del nastro adesivo, e l'assenza di qualsiasi tipo di manomissione.
Se il pacco è chiaramente manomesso, invita il corriere a controllare il contenuto insieme a te (invitalo perchè non è tenuto e non può rifiutarsi) e accetta il pacco firmando con RISERVA (specificane i motivi sulla bolla e inserisci sul cedolino del corriere i MOTIVI o la descrizione del DANNO subito dal pacco, facendolo annotare dal corriere). Contattaci immediatamente e/o SCRIVI a vendite@esteticapro.it al fine di rimediare al disagio subito.

 

Da oggi, per ogni tuo ordine pagherai al massimo questi importi…

Massimo perchè potresti addirittura non pagarlo.




TEMPI DI EVASIONE e TEMPI di SPEDIZIONE

L’ufficio ordini evade tutti gli ordini pervenuti quotidianamente e in ordine di arrivo. Il tuo ordine verrà generalmente evaso nella stessa giornata SE sarà da te effettuato entro le ore 16. Il lunedì non sempre garantiamo questi tempi. Il tempo di evasione è variabile, poichè diventa di 24/36 ore dopo il week end o quando c’è un aumento nel numero di ordini pervenuti quotidianamente. Queste informazioni sono a te visibili in fase di conferma d’ordine. Un SMS ti avviserà in ogni caso dell’avvenuta evasione. I tempi di spedizione variano tra le 24 e le 48 ore. Il corriere non consegna il sabato e la domenica. Gli ordini pervenuti nella giornata del sabato, vengono regolarmente evasi il sabato, ma comunque affidati al corriere nella giornata del lunedi. Saranno pertanto consegnati a partire da martedì.

Nel tuo pannello di gestione puoi monitorare costantemente lo stato della spedizione oppure puoi contattare il servizio assistenza clientei allo 0823.1844452

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